Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla mailing list

venerdì 24 aprile 2015

Aprile, nuove pubblicazioni in casa Alef!
 
 
Il 23 è stata la giornata internazionale del libro, bella iniziativa quella di oscurare il sito e invitare alla lettura. Noi di alef abbiamo aderito a #ioleggoperchè un progetto che dava la possibilità di promuovere una serie di libri da ritirare in alcune librerie che aderivano all'iniziativa.
Quando si tratta di invitare alla lettura siamo tutti felici.
 
Le novità di questo mese sono i due nuovi ebook di Vincenzo Turba: " Brigida, Oddone e il Predicatore" e " Confessioni di anime perdute".
 
Il primo, racconta di una legione di Roma imperiale si spinge oltre i confini,portando la guerra per conquistare nuove terre. Sul campo rimane ferito un legionario,Oddone che, grazie all’intervento di una dolce e leggiadra giovane del paese invaso,non viene ucciso ma fatto prigioniero. 
 
Tra il legionario e Brigida nasce un amore,un vero amore accompagnato da un forte desiderio di mettersi alla ricerca di una misteriosa verità, che sentono presente nel loro spirito. 

I due giovani abbandonano notte tempo l’accampamento dei barbari per iniziare una meravigliosa avventura che li porterà in Egitto e poi in Giudea dove assisteranno al martirio di Gesù e in tanti altri paesi in cui correranno straordinarie ed emblematiche avventure.
 


L'altro, invece,  si sviluppa in quattro drammatici racconti.
Tre di essi sono storie di amore, passione, tradimenti che hanno una tragica fine perché i protagonisti non hanno saputo tenere a freno i loro istinti di possesso.
 
Il quarto racconto descrive la tragica fine di un gruppo di pensionati, quale logica conclusione del loro accecamento dall’invidia e dalla mancanza di un senso di bontà e di solidarietà.
 

LE PUBBLICAZIONI DI VINCENZO TURBA CON ALEF EDIZIONI SONO RACCOLTE NELLA COLLANA "ARMONIA". COSI, L'AUTORE CI SPIEGA IL FILO CONDUTTORE DELLE SU OPERE:
 
"Nei miei romanzi si sostiene un' originale ipotesi dell'origine dell'Universo noi compresi. Sostengo in definitiva , sia per quanto riguarda le origini del tutto, l'anima,l'etica, opinioni quasi parallele a quelle della Religione con l'unica differenza che,in conclusione,al posto della Divinità (che rispetto) io metto quella materialità spirituale che la Scienza è a buon punto di individuare".
 
Da non dimenticare i due gialli e il bellissimo romanzo pubblicati da Alef.
A breve l'intervista con un altro nostro autore e nuove pubblicazioni del Prof. Pio Mario Fumagalli. Non ci dimentichiamo dell'angolo della poesia con Valentina Lorè e Daniela Luca.
A presto, seguiteci su facebook e twitter!

@lorenzofantacuzzi
 
  
 
 
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento