Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla mailing list

domenica 14 giugno 2015

Per gli appassionati di gialli e di vicende spirituali, questo mese la libreria di Alef vi propone due nuove pubblicazioni del nostro autore Vincenzo Turba.

L'albergo grigio e Spiriti ed anime vaganti nell'universo.

Conosciamo meglio le due opere:

Tre esseri di puro spirito, provenienti da una lontanissima galassia, riescono a raggiungere, con i raggi del loro pensiero, il nostro mondo.
Invisibili, entrano in alcune case, redendosi conto del modo di pensare di chi le abita. Si sorprendono ed esprimono i loro pareri. Visitano pure, scoprendo la verità di quello che si predica, il Palazzo del Governo e il sacro Tempio.
Riescono pure ad intessere un colloquio con Gesù che li convince di unirsi all’Angelo Simone per raggiungere la conoscenza di Dio. Gli spiriti riconoscono solo la suprema Armonia quale guida dell’Universo e ne nasce quindi un’animata, ma costruttiva dialettica con l’Angelo.
Le due parti si rispettano reciprocamente e giungono ad una conclusione che li soddisfa entrambi.
Il viaggio con l’apostolo è pieno di imprevisti e di visite ad altri astri e viene persino ravvivato dall’osservazione di un gruppo di astronauti, che con il loro disco, atterrano sulla terra, causando una certa inquietudine.
Il viaggio degli spiriti termina con la sparizione della loro vista del nostro mondo che potrebbe essere attribuita alla disastrosa china in cui sarebbe precipitato a causa di mancanza di saggezza nel suo operare.
 
In una città della Francia , tra i numerosi Palazzi ricostruiti a seguito delle distruzioni causate dalle guerre che avevano imperversato nei primi decenni del 1800, esisteva un vecchio fabbricato in cattive condizioni, adibito in precedenza ad Albergo: L’Albergo Grigio.
L’opinione pubblica sospettava che nei sotterranei dell’Albergo si trovassero le prove dei misfatti compiuti dal Casato dei Chevalier, responsabili pure dell’aggressione ai componenti del Casato avversario,quello degli Argonnes. 
La giovane Adeline Argonnes, figlia  del reggente dell’Amministrazione, sospettava persino che nei sotterranei si trovassero le salme di quattro suoi congiunti, misteriosamente scomparsi dopo l’aggressione subita da parte dei Chevalier.
Accompagnata dal fidanzato,la giovane riuscì ad introdursi nell’Albergo e nella visita ai sotterranei scoperse tanti misteri e le salme degli antenati.  
La temeraria impresa,grazie al sacrificio della giovane, rese possibile smascherare la responsabilità dei Chevalier, che furono assicurati alla giustizia.
 
 
 
@Lorenzo Fantacuzzi
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento